Ostia: arrestato trafficante di droga che operava tra l’Italia e la Spagna

droga

Faceva parte di una banda internazionale di trafficanti di droga, l’uomo che ieri pomeriggio è stato arrestato dai Carabinieri di Ostia, in collaborazione con il personale della Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino.

Ostia: in manette un 35enne romano. Trafficava droga dalla Spagna all’Italia

Si tratta di un 35enne romano, che appena atterrato da Madrid, da dove è stato estradato, si è visto notificare un’ordinanza applicativa di misura cautelare.

L’arresto è maturato nell’ambito di una complessa attività investigativa, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica di Roma.

L’operazione, denominata “Hispania”, si è conclusa lo scorso mese di giugno, quando i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia, in collaborazione con il personale della Guardia Civil Spagnola, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare per 9 individui, tre dei quali residenti in Spagna. Tutti appartenenti ad un gruppo criminale transnazionale, erano in grado di importare dalla penisola iberica all’Italia ingentissimi quantitativi di droga.

Il 35enne è stato immediatamente preso in consegna dai militari, e successivamente trasferito alla casa circondariale di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Leggi anche Ardeatina, controlli attività commerciali: un ristorante chiuso e 18.500€ di multe

Ardeatina, controlli attività commerciali: un ristorante chiuso e 18.500€ di multe