Il Sindaco Mario Savarese positivo al Covid

Loading the player...

Mario Savarese è risultato positivo al test salivare. Paura nel comune di Ardea. Contagiati anche alcuni membri della giunta. Si attendono i risultati del tampone tradizionale.

Mario Savarese positivo al Covid
Il sindaco di Ardea Mario Savarese positivo al Covid

Il sindaco di Ardea è risultato positivo al Covid dopo il test salivare. L’esame si era reso necessario poichè il consigliere di maggioranza del Movimento 5 stelle, Fabio Nobili, era stato ricoverato in ospedale per un’insufficienza respiratoria dovuta al coronavirus. Da lì è scattato il protocollo previsto dalla Asl Roma 4: tracciamento di tutti i contatti stretti e test rapidi anche ai lavoratori del Comune.

Positività Savarese: contagiati anche alcuni membri della Giunta e un dipendente comunale

Positivi alcuni membri della Giunta e un dipendente comunale. Uno dei dirigenti deve invece ripetere l’esame: il primo era positivo, il secondo negativo. Contagiato il primo cittadino, che, come tutti gli altri, è finito in isolamento domiciliare in attesa della conferma del tampone tradizionale. Intanto, è stata eseguita una sanificazione dei locali di via Salvo D’Acquisto, di quelli di via Crispi, dove c’è l’ufficio tecnico, ma anche della sede di via laurentina, dove è situato il comando della Polizia Locale. Dall’inizio dell’emergenza, ad Ardea si sono registrati 93 casi. Di questi, 75 sono già guariti. Quattro i decessi.