Asili nido e materne: stabilizzate 50 precarie nella Capitale

asili nido

L’organico delle scuole dell’infanzia della Capitale si rinnova, o meglio, si stabilizza. Roma Capitale, infatti, ha ufficializzato l’assunzione a tempo indeterminato di 50 insegnanti di asili nido e materne.

Roma: 50 insegnanti degli asili nido e delle materne stabilizzati dal Comune

Altre 50 insegnanti degli asili nido e della materna entrano a far parte dell’organico di Roma Capitale. E’ stata approvata la graduatoria della procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, che ne sancisce l’assunzione a tempo indeterminato.

Lo rende noto in una nota il Campidoglio.

A queste – si legge nel comunicato – si aggiungono le 50 educatrici stabilizzate lo scorso 26 agosto: a partire dal 2016, sono in tutto 1600 le lavoratrici che s’inseriscono in pianta stabile negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia comunali“.

Soddisfazione è stata espressa dalla sindaca Virginia Raggi, che ha dichiarato:

Sono felice che un’altra parte importante del nostro personale educativo e scolastico esca finalmente dalle sabbie mobili del precariato. Siamo al fianco di chi lavora e lo facciamo anche stabilizzando chi per troppi anni è stato dimenticato – afferma la sindaca di Roma.

Oggi tagliamo un traguardo importante: con l’approvazione di questa graduatoria aggiungiamo un ulteriore tassello alla lotta al precariato storico di Roma Capitale. – ha aggiunto l’assessore al Personale Antonio De Santis. Parlano i fatti, siamo felici di aver dato risposte concrete a chi ha lottato per anni. Sin dall’inizio la nostra priorità è stata quella di invertire la rotta, impegnandoci a riconoscere il valore dell’esperienza maturata dalle insegnanti precarie che da decenni lavorano al servizio dell’Ente“.

Leggi anche Acilia: nido comunale Girasoli da due anni senza lavatrice

Acilia: nido comunale Girasoli da due anni senza lavatrice