Covid-19: a Fiumicino aumentano i contagi

coronavirus

Fiumicino: sono 43 le persone positive al Covid 19 e 15 quelle in sorveglianza attiva. Questi i dati aggiornati sul numero di contagi forniti dalla Asl Roma 3. Il Sindaco: «questo trend in crescita desta grande preoccupazione.»

Covid-19: a Fiumicino aumentano i contagi

«In pochi giorni i positivi sono saliti di 9 unità e questo trend in crescita desta grande preoccupazione – ha commentato il Sindaco Esterino Montino –  tra l’altro si tratta di persone di giovane età o di mezza età. Certamente il numero di positivi cresce perché aumenta la prevenzione che si fa anche attraverso i tamponi, ci sono molti più asintomatici di cui prima non avevamo traccia. Ma è proprio questo che deve indurre tutti a una maggiore cautela.»

«Il coronavirus è subdolo non è percepibile, ti colpisce e spesso neanche lo sai, trasformandoti in un potenziale diffusore, prima in famiglia e poi all’esterno. Per questo l’uso costante della mascherina, la frequente igienizzazione delle mani e le altre regole di prevenzione vanno seguite sempre. Dobbiamo evitare di arrivare un’altra volta a un black-out generale, che è la cosa peggiore che possa accadere.»

 

 

 

Leggi anche: Positiva una collaboratrice scolastica. Tre classi in quarantena

Positiva una collaboratrice scolastica. Tre classi in quarantena