“Attacco alle scuole di Pomezia”: nella notte ladri in azione in 3 plessi del territorio

ladri

Dopo il furto avvenuto nell’istituto Copernico di Pomezia (leggi qui), questa notte i ladri hanno messo a segno tre colpi in altrettante scuole del territorio.

Pomezia: i ladri hanno preso di mira altri tre istituti del territorio

Ladri in azione durante la notte in tre scuole di Pomezia. Nello specifico i malviventi si sono introdotti nei plessi Maria Immacolata, San Francesco D’Assisi e in quello di Via Dante Alighieri. Inoltre ignoti hanno tentato l’ingresso al liceo Picasso. Ancora da quantificare l’entità dei danni e l’ammontare del bottino.

Una vicenda, quella che ha colpito le scuole di Pomezia, che ha scosso la popolazione e soprattutto i genitori degli alunni iscritti negli istituti presi di mira dai ladri. Sui social si percepisce tanta preoccupazione e paura per la sicurezza degli studenti.

Sulla questione è intervenuto il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, che ha dichiarato:

“Sono state recuperate le immagini delle telecamere di videosorveglianza del territorio che sono ora al vaglio dei Carabinieri. Stiamo collaborando con le forze dell’ordine – prosegue il primo cittadino – per individuare quanto prima i responsabili di quello che mi sento di definire un vero e proprio attacco coordinato alle nostre scuole.

Siamo sicuri che le autorità competenti non lasceranno impuniti i colpevoli. Condanno con forza ancora una volta questi atti vili e incomprensibili contro un bene comune tanto prezioso com’è quello delle strutture scolastiche”. – conclude Zuccalà.

Leggi anche Pomezia, ladri all’Istituto Copernico. Rubati i pc e i televisori

Pomezia, ladri all’Istituto Copernico. Rubati i pc e i televisori