Campidoglio, Tassa sui rifiuti: agevolazioni e stop alle bollette per un anno. Ma non per tutti

ama

La Giunta Capitolina ha approvato il Piano economico-finanziario 2020 per la determinazione della Tassa sui Rifiuti, che ora verrà sottoposto alla valutazione dell’Assemblea Capitolina. Previsto lo slittamento di un anno per il pagamento delle bollette per i cittadini in difficoltà economiche.

Campidoglio, Tassa sui rifiuti: agevolazioni e stop alle bollette per un anno. Ma non per tutti

La Giunta Capitolina ha approvato il Piano economico-finanziario 2020 per la determinazione della Ta.Ri., che ora verrà sottoposto alla valutazione dell’Assemblea Capitolina.

Anche per effetto delle riduzioni adottate a livello nazionale e locale per contrastare l’emergenza Covid-19, il prelievo complessivo a carico dell’utenza sarà pari a circa 756 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai quasi 763 milioni del 2019 e ai 771 milioni del 2018.

Il Piano finanziario di Roma Capitale prevede un’ulteriore agevolazione a favore di tutte le utenze, domestiche e non domestiche, che hanno ricevuto pregiudizio economico dall’emergenza sanitaria da Covid-19: il pagamento delle bollette slitta di un anno e sarà consentito, senza applicazione di sanzioni e interessi, entro il 15 dicembre 2021.

 

 

Leggi anche: Covid-19, ICC Casalpalocco verso il tutto esaurito. Il medico: “Ricoveriamo tanti giovani”

Covid-19, ICC Casalpalocco verso il tutto esaurito. Il medico: “Ricoveriamo tanti giovani”