Ostia, 19 anni malmena la madre: la polizia la blocca e ne dispone il TSO

acilia

Stava viaggiando con la madre in macchina quando è stata colta da un attacco di follia e ha cominciato a picchiare la donna che è stata costretta a fermarsi. La scena non è sfuggita ai passanti che hanno avvertito la polizia. Ci sono voluti tre equipaggi del Commissariato Lido per bloccare la giovane e affidarla alle cure del personale dell’Ares 118 che l’ha accompagnata al pronto soccorso per un Trattamento Sanitario Obbligatorio.

E’ successo intorno alle ore 14,30 in piazza della Stazione Vecchia a Ostia. L’auto era ferma davanti alla tabaccheria e all’interno due donne lottavano furiosamente. La più giovane stava picchiando la più anziana che cercava di parare i colpi e, soprattutto di evitare che la ragazza scendesse.

Sul posto sono sopraggiunte tre volanti della polizia: i passanti avevano avvertito il numero unico delle emergenze, il 112. Gli agenti hanno faticato ad avere ragione dell’esagitata e solo dopo hanno potuto ricostruire l’accaduto. Si tratta di una ragazza di 19 anni che, in un eccesso di follia, inveiva e malmenava la mamma. Quest’ultima aveva chiuso le portiere dell’auto per cercare di impedire alla figlia di scendere in strada e, date le condizioni di confusione mentale e di sovraeccitazione, di esporsi al pericolo di essere investita.

La ragazza è stata affidata al personale Ares 1118 che l’ha accompagnata al pronto soccorso dell‘ospedale Grassi dove verrà sottoposta a TSO.