Infernetto: muore jack russell aggredito da due cani. “Chi sono i proprietari?” L’appello disperato della padrona

jack russell

“Il mio cane, un jack russell con guinzaglio, è stato aggredito da due cani corso (ipotizziamo la razza sia questa) marroncini senza padrone e senza guinzaglio”.

E’ quanto ha raccontato la padrona dell’animale, vittima dell’aggressione avvenuta questa mattina in via Ermanno Wolf Ferrari, all’Infernetto.

Infernetto: non ce l’ha fatta il jack russell aggredito dai due cani corso

Il cane purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto poco fa. La proprietaria ha rivolto un appello disperato per rintracciare i proprietari dei due cani corso.

La notizia del jack russell aggredito è apparsa sul gruppo Facebook “LiberaMente Infernetto e Dintorni” e subito ha scatenato una pioggia di commenti, tra chi invita a fornire informazioni e chi condanna l’irresponsabilità dei proprietari dei cani lasciati liberi.

“La gente è incosciente…ma se portate i cani in giro è cosi difficile di tenerli legati? Se fosse toccato a un bimbo?” – commenta un cittadino.

Sembrerebbe che non si tratti del primo episodio nella zona:

Anche la mia cagnolina è stata aggredita lo scorso anno da due cani corso che scappati dal cancello, giravano liberi davanti alle scuole – ha fatto sapere una residente – Abbiamo chiamato i vigili e per risposta ci è stato detto che se non avevano aggredito nessuno, a parte il mio cane, loro non potevano intervenire!!”

 

Leggi anche Dragona: cane privo di vita e avvolto in un telo è stato rinvenuto nel Parco del Drago

Dragona: cane privo di vita e avvolto in un telo è stato rinvenuto nel Parco del Drago