Nel pomeriggio di ieri a Ostia i Carabinieri hanno arrestato un 23enne romano. Il giovane, secondo il pm, ha aggredito verbalmente la mamma per ore, e poi l’ha minacciata di morte, per farsi consegnare il denaro necessario ad acquistare dosi di droga.
Le minacce sono andate avanti per tutta la notte, fino al pomeriggio di ieri. Fino a quando la donna, terrorizzata, ha chiesto aiuto alla centrale operativa del 112. Una pattuglia dei carbinieri si è precipitata nella zona, in via Algajola, nel quartiere Stella Polare, e in breve è riuscita ad individuare l’uomo in strada. I militari lo hanno bloccato, e successivamente lo hanno accompagnato nel carcere di Rebibbia con l’accusa di estorsione.
Sempre nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato per evasione un 31enne, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti, è stato sorpreso da una pattuglia mentre passeggiava in strada senza alcuna autorizzazione. L’evaso è stato riaccompagnato presso il proprio domicilio e, al termine del rito di convalida, nel carcere di Velletri.
Ancora nella giornata di ieri a Fiumicino i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un 31enne per furto aggravato: l’uomo è stato colto in flagranza di reato. Nel corso della notte il presunto ladro, secondo gli investigatori, si è introdotto all’interno di un noto ristorante del centro di Fiumicino, attraverso una finestra.
Il 31enne però non si è accorto di avere attivato l’allarme del locale, che ha automaticamente allertato sia i Carabinieri sia il titolare dell’esercizio commerciale.
I militari, prontamente intervenuti sul posto, hanno così colto in flagranza di reato il ladro e la sua presunta complice, una 36enne già nota alle forze dell’ordine, che lo aspettava all’esterno del locale in una vettura in sosta. L’uomo è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà.
Leggi anche: Ostia: perdita d’acqua in Via Baffigo