Pomezia: il comune aderisce alla Settimana europea della mobilità

Loading the player...

Il Comune di Pomezia ha aderito alla 19esima edizione della settimana europea della mobilità. Il tema di quest’anno è “emissioni zero, mobilità per tutti”.

Pomezia aderisce alla Settimana europea della mobilità

Il comune di Pomezia ha aderito alla 19esima edizione della ‘Settimana europea della mobilità’. Il tema di quest’anno è “emissioni zero, mobilità per tutti”.

Settimana europea della mobilità. Zuccalà: «Il sostegno alla vivibilità urbana è tra le sfide più importanti che ci troviamo ad affrontare»

«Il sostegno alla vivibilità urbana – ha spiegato il sindaco Adriano Zuccalà  – è tra le sfide più importanti che ci troviamo ad affrontare ogni giorno attraverso una serie di misure volte a una riqualificazione degli spazi cittadini: dalla riduzione dell’inquinamento, all’adeguamento delle infrastrutture. Trasporto pubblico,  miglioramento della qualità dell’aria, taglio dei consumi energetici: sono solo alcuni degli obiettivi su cui stiamo lavorando per costruire un futuro migliore da lasciare ai nostri figli»

Effettivamente l’amministrazione sta investendo risorse in diversi campi. per la mobilità green, ad esempio, sono stati  installati quasi 60 punti di ricarica per veicoli elettrici. Per le ciclabili, invece, da poco è stato completato il primo anello ciclopedonale che collega più quartieri. Infine, per la sicurezza dei più piccoli il Comune sta realizzando “zone 30” e attraversamenti pedonali rialzati nei pressi delle scuole.

 

 

Leggi anche: Pomezia, confessa l’autore del tentato omicidio del vigilante

Pomezia, confessa l’autore del tentato omicidio del vigilante