Ostia: arriva l’International Buskers Festival. Tre giorni di musica e street art

Loading the player...

Tre giorni dedicati alla musica e all’allegria degli artisti di strada. Arriva a Ostia l’international Buskers Festival.

Arriva ad Ostia l’International Buskers Festival

Si e’ svolta a Ostia la conferenza stampa di presentazione dell “International Buskers Festival”. La manifestazione, patrocinata dal decimo municipio e organizzata dal gruppo matches, si svolgerà al porto turistico da venerdi 18 a domenica 20 settembre. Tre giorni dedicati alla musica e all’allegria degli artisti di strada che si esibiranno lungo I milleduecento metri di passeggiata del porto.

“Una bellissima iniziativa che offre una visione e una speranza per una ripartenza dopo questi mesi di emergenza sanitaria che ha sconvolto tutti – ha dichiarato la presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo presente all’incontro.

“Quella a cui stiamo per assistere è una eccezionale occasione per tornare a godere dello spettacolo dal vivo – ha aggiunto l’assessore municipale alla cultura Silvana Denicolò – per cercare di tornare alla normalità, seppure nel rispetto delle precauzioni dettate da questa emergenza sanitaria.”

Ad aprire ufficialmente il festival, venerdì sera, sarà Jacopo Mastrangelo, giovane chitarrista che in pieno lockdown dai tetti che affacciano su piazza Navona, ha regalato un momento di gioia eseguendo un brano di Ennio Morricone. Dodici le postazioni approntate con un palco centrale, una webapp e una guida per potersi tuffare all’interno delle performance. Previsto anche un totem dove, scansionando il qrcode sarà possibile ritirare dei gadget.

 

Ti può interessare anche Acilia: Via Giordano Bruno Ferrari riqualificata dagli street artist

Acilia: Via Giordano Bruno Ferrari riqualificata dagli street artist