Cerveteri, proteste alla scuola Don Milani: il preside risponde ai genitori

Loading the player...

Cerveteri: il dirigente scolastico della “Don Milani” minaccia di denunciare i genitori che non portano i figli a scuola: la protesta di ieri non è affatto piaciuta  al preside.

Cerveteri, proteste alla scuola Don Milani: il preside risponde ai genitori

«O portano i figli a scuola, o sono pronto a denunciarli». Il dirigente scolastico della “Don Milani” di Cerveteri, Riccardo Agresti, reagisce così alla protesta dei genitori contro la chiusura del plesso di via di Casetta Mattei. (Qui la notizia. ) Nei mesi scorsi, il consiglio d’istituto aveva deliberato lo spostamento di 45 bambini nel plesso de “I Terzi” per ottimizzare gli spazi e il personale Ata a disposizione, ma le famiglie non hanno preso bene il trasferimento.

Tuttavia, il preside non intende sentire ragioni: «se non manderanno i figli a scuola sono pronto a denunciarli in violazione del decreto legislativo 297 del ’94.  Aspetterò due, tre giorni e poi mi recherò dai carabinieri – ha dichiaratoAgresti.

«Noi ai genitori abbiamo dato tutte le opportunità di incontrarci e di parlare – si difende la vice-sindaca Francesca Cennerilli – non so per quale motivo abbiano deciso di protestare. Tra l’altro sono plessi che stanno a 10 minuti di distanza l’uno dall’altro. Il dirigente ha agito legittimamente, per quello che il suo ruolo e l’autonomia scolastica gli consentono di fare.»

 

Leggi anche: Ladispoli, la scuola Melone priva di mensa

Ladispoli, la scuola Melone priva di mensa