Perdita d’acqua ad Ostia Antica: allagata Via della Gente Salinatoria

Loading the player...

Strada chiusa e abitazioni senza acqua. Gravi disagi ieri in Via della Gente Salinatoria, ad Ostia Antica, a causa di una copiosa perdita idrica.

Ostia Antica: una perdita d’acqua ha allagato Via della Gente Salinatoria

Ieri Via della Gente Salinatoria, all’altezza di Viale dei Romagnoli, ad Ostia Antica, è letteralmente finita sott’acqua. E non per il maltempo, bensì a causa di una copiosa perdita idrica dovuta alla rottura di una condotta, che ha reso inagibile la strada.

Gli agenti della Polizia Locale, infatti, ha ritenuto necessario chiudere temporaneamente l’arteria al traffico. Gravi le ripercussioni sulla viabilità, soprattutto per gli automobilisti che dalla rotonda della Via Del Mare volevano entrare nel quartiere.

Perdita d'acqua ad Ostia Antica: allagata Via della Gente Salinatoria 1

Disagi sono stati registrati anche all’interno delle abitazioni, dove i cittadini sono rimasti senza acqua potabile per diverso tempo.

“Non è la prima volta che succede – si legge in una nota del comitato Ostia Antica-Saline – il problema sarebbe legato al logoramento della rete idrica”.

Fortunatamente, i tecnici Acea sono intervenuti nel pomeriggio riuscendo a riparare il guasto alcune ore più tardi. In serata, infatti, la situazione è tornata alla normalità e Via della Gente Salinatoria è stata riaperta, con grande soddisfazione dei residenti.

Leggi anche Ostia Antica: terribile incendio al maneggio “Carrozze e Carezze”

Ostia Antica: terribile incendio al maneggio “Carrozze e Carezze”