Fiumicino, stabilimenti e spiagge resteranno aperti tutto l’anno

Loading the player...

Le spiagge e gli stabilimenti di Fiumicino potranno restare aperti tutto l’anno: questa la decisione della Giunta comunale guidata dal sindaco Esterino Montino. In merito alla delibera del Comune, che ha dato il via libera alla destagionalizzazione delle attività turistico-ricreative, arriva l’approvazione dell’associazione “Insieme per il Mare”. Il circolo ha accolto con favore la novità: per i soci si tratta di una grande opportunità per gli operatori balneari e per gli studenti di Fiumicino.

Fiumicino, gli stabilimenti potranno aprire le strutture al pubblico tutto l’anno

Con una delibera di giunta, a Fiumicino è stato dato il via alla destagionalizzazione delle attività turistico-ricreative pertinenti alle concessioni demaniali marittime.

stabilimenti

Gli operatori balneari potranno aprire le strutture al pubblico tutto l’anno, oltre che nella stagione estiva. Lo ha annunciato qualche giorno fa il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, che ha invitato gli interessati a fare subito richiesta, secondo le modalità indicate sul sito del Comune.

A sostegno di questa opportunità si è schierata l’associazione “Insieme per il Mare”, che dal 2006 opera nell’ambito della promozione sociale, dello sviluppo e della tutela dell’ambiente.

“Oltre a vantare una consolidata esperienza nella didattica ambientale – fa sapere il responsabile scientifico Riccardo Di Giuseppe, – con il progetto “Il Mare d’inverno” la nostra realtà si pone come interlocutore e partner privilegiato per nuove iniziative presso gli stabilimenti”.

I membri dell’organizzazione pertanto suggeriscono agli imprenditori balneari di sottoscrivere il modulo di adesione alla campagna per predisporre uno specifico programma di eventi formativi e didattici.

Leggi anche: Fiumicino: la scuola riparte il 14 settembre

Fiumicino: la scuola riparte il 14 settembre