Coronavirus, tamponi rapidi anche dal medico di base e nei laboratori privati

Loading the player...

Arrivano i tamponi rapidi presso gli studi dei medici di famiglia, le farmacie e i laboratori privati, che affiancano così la Asl nel contrasto alla diffusione del covid-19. Alla Marilab dell’Infernetto sono stati effettuati da febbraio ad oggi oltre 3000 test sierologici e tamponi rapidi, per aiutare la Asl Roma 3 nella ricerca dei positivi al coronavirus. Il servizio di Francesca Del Mastro

Coronavirus, arrivano i tamponi rapidi presso i medici di famiglia. Alla Marilab disponibili presso la sede dell’Infernetto

Per contrastare la diffusione del covid-19, i medici di famiglia sono pronti a fare la loro parte rendendosi disponibili ad effettuare, presso il proprio studio, tamponi e test rapidi. Inoltre, il ministero della Salute ha convenuto sull’utilità di renderli fruibili in farmacia.

tamponi

Ma anche il privato sta muovendo dai passi importanti, al fine di affiancare la Asl nella ricerca dei positivi. Presso la “Marilab” dell’Infernetto, ad esempio, oltre ai test sierologici è possibile effettuare il tampone rapido.

Da febbraio a oggi presso la Marilab dell’Infernetto sono stati effettuati circa 3000 test, più della metà solamente nell’ultimo mese. Molti si sono rivelati essere asintomatici. Per i test sierologici e il tampone rapido, ci si può recare in via degli Strauss dal lunedì al sabato dalle 7 alle 11.

Leggi anche: Coronavirus, nel Lazio oggi 129 nuovi casi, 90 sono nella Capitale

Coronavirus, nel Lazio oggi 129 nuovi casi, 90 sono nella Capitale