Pista ciclabile a Ostia: il movimento cinque stelle rilancia. A breve partiranno i lavori per una seconda pista all’interno dei giardini storici del Lungomare.
Mentre ancora si sente l’eco delle polemiche sulla pista ciclabile di Ostia, allagata alla prima pioggia settembrina, (leggi qui) il movimento cinque stelle rilancia: ne verrà realizzata un’altra che dovrebbe andare da Viale Mediterraneo fino alla Colombo, con collegamenti diretti alla pineta di Castel Fusano e all’Università del Mare. Ad annunciarlo il consigliere capitolino Paolo Ferrara.
«Il due dicembre, da cronoprogramma, inizieranno i cantieri, che probabilmente saranno anche anticipati a novembre – ha fatto sapere Ferrara – c’è chi vuole tornare alla ruota quadrata e chi come noi guarda al futuro, all’ambiente e alla mobilità sostenibile.»
«A breve – ha aggiunto la presidente del Decimo Municipio, Giuliana Di Pillo – partiranno i lavori di manutenzione straordinaria da piazzale Cristoforo Colombo fino a Piazzale Mediterraneo, con l’aggiunta della riqualificazione dell’area giardini storici che prevede: la potatura degli arbusti, il taglio e la fresatura della pavimentazione esistente, con la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale interno e una nuova segnaletica verticale ed orizzontale. Alla fine di questi interventi, quindi, avremo su quella porzione di territorio ben due piste ciclabili: una a servizio del Lungomare e una di collegamento con la pineta.»
Leggi anche: Ostia Antica: rapina e aggressione alla stazione