Proseguono i lavori sulle strade di Ostia. Sono partiti gli interventi sul cavalcavia di Via Gaetano Chierchia che resterà chiuso per due settimane.
Come annunciato nei giorni scorsi, (leggi qui la notizia) finalmente sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi del primo cavalcavia di Ostia.
L’intervento, esteso anche ai marciapiedi, consiste nella demolizione e rimozione della pavimentazione stradale fino alla soletta di calcestruzzo, l’impermeabilizzazione dell’impalcato, la rimessa in quota dei cigli dei marciapiedi e il rifacimento della pavimentazione stradale. La zona sarà, pertanto, chiusa al transito veicolare nel tratto compreso tra Via Paolo Orlando e Piazza Gregorio Ronca.
«Sono lavori molto importanti per questo territorio, vista l’entità di traffico sia di macchine che di pedoni che transitano su quel tratto – ha spiegato la presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo – Esprimo soddisfazione nei confronti del Dipartimento Simu, a cui spetta la competenza, per il fatto che abbia raccolto le nostre sollecitazioni e sia prontamente intervenuto. Il lavoro di concerto con Roma Capitale che abbiamo messo in piedi dal primo momento del nostro mandato continua a dare evidenti risultati.»
Leggi anche: Ostia: nascondeva un fucile tra i materassi. Arrestato un commerciante