Ostia, aria irrespirabile al Borghetto dei Pescatori

Loading the player...

Un gioiello di Ostia, dimenticato da tutti”. E’ il leit motiv che da qualche tempo si sente dalle parti del Borghetto dei Pescatori. Da diverse settimane, infatti, un odore nauseabondo sta appestando l’aria. Il servizio di Francesco Ferraro

Ostia, odori nauseabondi al Borghetto dei Pescatori: i residenti chiedono che vengano effettuati lavori all’impianto fognario

Da diverse settimane l’aria al Borghetto dei Pescatori di Ostia è irrespirabile. Secondo alcuni residenti i fumi sarebbero riconducibili al limitrofo canale, mentre per altri si tratterebbe di un problema relativo alle fognature.

ostia

 Il forte odore che emerge dalle caditoie non sarebbe l’unico problema che affligge la zona. Gli abitanti del borgo, infatti, denunciano anche la presenza di topi che si introducono nelle abitazioni e presso le attività commerciali, oltre alla forzata convivenza con insetti di tutti i tipi.

I residenti richiedono una maggiore manutenzione dell’impianto fognario e una disinfestazione dell’intera area. Tutti interventi che rientrerebbero in una gestione ordinaria del Borghetto, che invece di essere valorizzato per la sua storia e le sue bellezze, negli anni sembra pian piano stare cadendo nell’oblio del dimenticatoio.

Leggi anche: Swim For Fun arriva a Ostia

Swim For Fun arriva a Ostia