Torvaianica: ancora sversamenti nei canali

Loading the player...

Torvaianica: con le forti piogge di ieri sono tornati anche gli sversamenti di liquami nei fossi. L’ultimo episodio è stato segnalato nella zona di Martin Pescatore.

Torvaianica: ancora sversamenti nei canali

Ancora sversamenti nei canali di Torvaianica. Come si evince chiaramente dalle immagini girate da un cittadino in zona Martin Pescatore, una schiuma bianca è comparsa lungo il fosso della Crocetta fino al mare. Non è ancora nota la natura delle sostanze presenti nell’acqua. Apparentemente sembrerebbe sapone disciolto nel canale a causa delle forti piogge di ieri.

Torvaianica: ancora sversamenti nei canali 1

Non è certo il primo episodio registrato nel territorio del Comune di Pomezia. A giugno gli sversamenti erano stati avvistati nel fosso a sud della Riserva della Sughereta, in fondo a via delle Magnolie. L’acqua aveva cambiato colore diventando blu acceso. In quell’occasione le Guardie Ecozoofile Norsaa presentarono ai Carabinieri una denuncia contro ignoti per inquinamento ambientale. Le indagini non hanno ancora chiarito la provenienza dello sversamento, ma secondo alcune testimonianze, sarebbe riconducibile a un’azienda che opera nelle vicinanze dell’area naturale.

 

Potrebbe interessarti leggere anche: Ancora incendi ad Ardea e Pomezia, Montesi (FdI): “Necessario confronto politico”

Ancora incendi ad Ardea e Pomezia, Montesi (FdI): “Necessario confronto politico”