Ostia, stazione Lido centro: operai a lavoro

Loading the player...

Ostia: questa mattina sono iniziati gli interventi di bonifica nella zona di Lido Centro. Sono state coinvolte via Lucio Lepidio, via della Stazione del Lido, via dei Galeoni e via Vannutelli. 

Ostia, stazione Lido centro: operai a lavoro

Dopo i numerosi appelli di commercianti e residenti, (leggi qui la notizia) questa mattina sono cominciati gli interventi di bonifica nella zona della stazione Lido Centro a Ostia. Operatori Ama e una Cooperativa hanno pulito le caditoie, spazzato strade e marciapiedi.  Sono state coinvolte via Lucio Lepidio, via della Stazione del Lido, via dei Galeoni e via Vannutelli.

Ostia, stazione Lido centro: operai a lavoro. Soddisfatto il locale Comitato di Quartiere

Soddisfatto il presidente del Comitato di Quartiere locale Vincenzo Giojelli che ha affermato: «è dalle 4, che una squadra venuta da Roma lavora senza sosta. Oggi raccogliamo i frutti delle decine di segnalazioni fatte da noi e da tutti i cittadini. Siamo sulla strada giusta. Ci impegneremo affinché ciò che oggi ci sembra straordinario, diventi routine.»

Recentemente gli abitanti della zona avevano trovato siringhe sull’asfalto e avvistato addirittura dei roditori. Una situazione di degrado che, probabilmente, aveva messo a repentaglio la sicurezza dell’intera area. L’augurio è che sia stato fatto un primo passo per voltare pagina.

 

Leggi anche: Ostia, Covid 19: chiusi tre minimarket nei pressi della stazione

Ostia, Covid 19: chiusi tre minimarket nei pressi della stazione Lido Centro