BREAKING: Ostia, l’uomo che minaccia di far saltare il palazzo ha aperto il gas, evacuata l’intera area

arrestato

BREAKING: Peggiora la situazione a Ostia, in piazza Gasparri, dove da stamattina un uomo è barricato all’interno di un appartamento: le Forze Speciali dei carabinieri hanno improvvisamente evacuato tutta l’area, ampliando la zona di sicurezza. Blitz in corso delle teste di cuoio della Squadra Speciale.

In tutta fretta è stato fatto allontanare anche il cordone di forze dell’ordine che circondava la palazzina dove è asserragliato l’uomo, compresa la nostra troupe: la persona barricata dentro ha aperto il gas delle svariate bombole con cui ha costruito un cordone anti-sfondamento. Il pericolo di esplosione è altissimo: si avverte un forte odore di metano anche all’aperto.

Paura a Ostia, si teme un’esplosione a breve: le Forze Speciali hanno evacuato anche le palazzine vicine

Evacuate da pochi minuti anche altre strade limitrofe e le palazzine vicine. Chiusa tutta piazza Gasparri, isolato l’intero quadrante della zona. La nostra troupe, presente sul luogo fin da stamattina, è stata fatta allontanare in tutta fretta dai carabinieri: all’improvviso l’uomo, con cui il negoziatore delle Forze Speciali era in trattativa, ha aperto le bombole del gas con cui si era asserragliato in casa.

Guarda il video con il servizio di MARA AZZARELLI:

Le teste di cuoio della Squadra Speciale dei carabinieri hanno appena effettuato un tentativo di entrare all’interno dell’appartamento, ma al momento l’uomo rimane asserragliato e lancia oggetti dalla finestra.

ostia

Si sente fortissimo l’odore di gas in tutta la zona, anche all’aperto: si sta facendo sempre più concreto il rischio di esplosione.

Le forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e polizia, stanno invitando tutti i passanti e i curiosi ad allontanarsi il più possibile: non si può avere certezza del raggio dell’esplosione, se la situazione precipitasse ulteriormente.

Tra i residenti, sfollati da stamattina, sta montando la rabbia per la situazione di disagio.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Leggi anche: Ostia: si barrica in casa con il gas aperto. Palazzo evacuato

Ostia: si barrica in casa con il gas aperto. Palazzo evacuato