È uno dei luoghi di aggregazione più frequentati di Dragona e allo stesso tempo una delle zone più degradate del quartiere. Stiamo parlando del giardino di Via Di Dragone, che continua ad essere protagonista di questo particolare paradosso.
A distanza di diversi mesi siamo tornati a Dragona per verificare le condizioni del parco di Via di Dragone e purtroppo, se possibile, la situazione è anche peggiorata. Oltre all’incuria, alla scarsa illuminazione e ai residui del consueto bivacco notturno, a rendere l’area ancora più degradata hanno contribuito anche gli atti vandalici. Le panchine e i giochi sono stati completamente distrutti e i tanti bambini che frequentano il giardino sono costretti ad arrangiarsi con quello che rimane.
Sulla questione è intervenuto anche il comitato cittadino di Dragona.
“Da tempo denunciamo lo stato di abbandono e degrado in cui versa la zona. Il parco è molto frequentato dai ragazzi e dalle famiglie e ancora attendiamo risposte in merito alla nostra richiesta di affido per manutenerlo e renderlo vivibile. Auspichiamo che quanto prima l’amministrazione prenda dei seri provvedimenti per bonificare e mettere in sicurezza tutta l’area”.
Leggi anche Dragona: energia elettrica a singhiozzo in alcune strade