L’andamento del coronavirus nel Lazio: oggi 18 nuovi contagi

fregene

Coronavirus nel Lazio, l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 18 nuovi positivi e zero decessi. Due sono contagi legati al rientro da un viaggio in Sicilia, uno è un caso di importazione dall’Etiopia. Rivolgo un appello ai cittadini a donare il sangue prima di andare in ferie: è un gesto di generosità ”.

Bollettino Coronavirus 6 agosto

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi – spiega l’assessore – registriamo 18 casi e zero decessi. Di questi due sono casi di rientro dalla Sicilia, uno individuato in fase di screening da parte della Asl e un caso di importazione dall’Etiopia.

Voglio rivolgere un appello alla donazione di sangue prima di andare in ferie, è un gesto di generosità verso il prossimo e i donatori riceveranno gratuitamente il test sierologico.

Nella Asl Roma 1 sono tre i casi nelle ultime 24 ore: si tratta di un ragazzo di 15 anni ora ricoverato all’Umberto I, avviata l’indagine epidemiologica. E poi un uomo di rientro dall’Etiopia, per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale, e infine una donna con link ad un caso di rientro da Catania.

Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi di coronavirus nelle ultime 24 ore: di questi due hanno un link con un cluster già noto e isolato e un caso è di rientro dalla Sicilia, avviata l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 3 sono due i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 5 un caso nelle ultime 24 ore: si tratta di un uomo di Guidonia con un link ad un cluster già noto e isolato.

Nella Asl Roma 6 sono 5 i casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di due donne, madre e figlia, con link familiare ad un caso già noto e isolato, e un caso di un uomo di 49 anni individuato in fase di screening da parte della Asl.

Infine per quanto riguarda le province si registrano tre casi e zero decessi nelle ultime 24 ore: due contagi riguardano la Asl di Rieti. Si tratta di due donne con un link familiare ad un caso già noto e isolato.

Il terzo caso riguarda la Asl di Frosinone e si tratta di una donna individuata in fase di pre-ospedalizzazione”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Coronavirus nel Lazio: oggi 12 nuovi casi, 3 sono legati a rientri dall’estero

Coronavirus nel Lazio: oggi 12 nuovi casi, 3 sono legati a rientri dall’estero