Ostia Antica: torna la luce in Via Gavio Massimo, Via Laurenzi e Via Banduri

Loading the player...

A Ostia Antica sono stati potenziati gli impianti di illuminazione di tre strade. All’accensione era presente anche la sindaca Virginia Raggi.

Ostia Antica: la sindaca Raggi all’accensione della nuova illuminazione in tre strade del quartiere

Buone notizie per i residenti di Ostia Antica. Ieri sera la sindaca Virginia Raggi ha partecipato all’accensione della nuova illuminazione pubblica in tre strade del quartiere, in alcuni tratti al buio da anni.

Si tratta di Via Gavio Massimo, Via Luciano Laurenzi e Via Anselmo Banduri. Presenti anche la presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo e il responsabile illuminazione pubblica di Areti, Alberto Scarlatti.

“Sono stati installati quattordici nuovi punti luce a led – ha dichiarato la sindaca – inoltre sono state riqualificate anche le strade, con nuovo asfalto e nuova pavimentazione”.

ostia antica

Intanto, a Ostia riprendono i lavori per il nuovo sistema fognario: è stato riavviato il cantiere e completato il primo tratto del collettore di Via Costanzo Casana, tra Via Carlo Marenco di Moriondo e Via Tagaste.

“Stiamo cercando di accelerare le lavorazioni per arrecare il minor disagio possibile ai cittadini – ha spiegato ancora la sindaca – già è iniziata la seconda parte del cantiere con la posa della condotta da Via Tagaste a Via Aristide Carabelli. In fase di completamento anche l’installazione della conduttura da Via Dell’Appagliatore a Via Arduino Forgiarini, con il relativo collegamento al nuovo collettore fognario.”

 

Leggi anche Ostia, case Ater Via della Martinica: ancora drammatica la situazione nei garage

Ostia, case Ater Via della Martinica: ancora drammatica la situazione nei garage