Ostia, Giardino Paolo Orlando: l’area verde è abbandonata

Loading the player...

Ostia, giardino Paolo Orlando: si è svolta l’assemblea pubblica organizzata dal Comitato di Quartiere Lido Centro presso l’area verde. Dalla riunione è emersa l’urgenza di un intervento di riqualificazione della zona.

Ostia, giardino Paolo Orlando: l’area verde è abbandonata

Un polmone verde nel cuore della città, luogo di svago per bambini e famiglie, nonché teatro di iniziative ed eventi, ma soprattutto il biglietto da visita per chi arriva sul mare di Roma. Tutto questo è il giardino Paolo Orlando in Piazzale della Stazione del Lido, o almeno, è quello che dovrebbe essere. Invece ancora una volta ci ritroviamo a dover segnalare una situazione di degrado e incuria, che riguarda anche tutta l’area intorno alla stazione: senza fissa dimora che dormono nel parco o sotto gli alberi a ridosso delle fermate, individui che fino a tarda notte vagano nella zona in preda ai fumi dell’alcol, lasciando a terra i resti del proprio bivacco, senza alcun rispetto per le norme anti-covd. Per discutere di questi problemi e di tanto altro ancora il Comitato di Quartiere Lido Centro ha organizzato un’assemblea pubblica. I cittadini proseguono la loro battaglia per il decoro del giardino, aspettando un supporto dall’amministrazione, che dopo i due tentativi falliti di affidamento, dovrà prendere atto dell’urgenza di mettere in agenda un vero e proprio progetto di riqualificazione.

 

Nel servizio di Francesco Ferraro le interviste a Vincenzo Giojelli e Leandra Gargiulo, presidente e vicepresidente del Comitato di Quartiere Lido Centro.

 

Leggi anche:  Ostia: controlli anti covid. Tre minimarket sono stati sanzionati

Ostia: controlli anti covid. Tre minimarket sono stati sanzionati