Loading the player...
Palidoro: ottenere certificati e documenti è ormai diventata un’odissea. Molti residenti dell’area nord di Fiumicino chiedono la riapertura degli uffici comunali.
Palidoro: ancora chiusi gli uffici comunali.
Da molti mesi gli uffici comunali sono sbarrati al pubblico. Il comprensorio a nord del comune di Fiumicino denuncia la chiusura della delegazione nella quale fino a qualche tempo fa era possibile richiedere certificati e atti. La protesta dei cittadini si fa rumorosa : il territorio, oltre 20 mila abitanti, ne rivendica la riapertura poiché recarsi a Fiumicino vorrebbe dire impiegare un ora tra andata e ritorno.
Palidoro: ancora chiusi gli uffici comunali. Severini: «ho presentato un’interrogazione che spero di poter discutere al più presto»
«Mi appello al Sindaco per chiarimenti al riguardo – dichiara Severini – non abbiamo nessuna notizia sul motivo del prolungamento della chiusura ed è inaccettabile dover continuare a percorrere 30 chilometri di distanza. Siamo ancora in emergenza Covid, ma a giorni alterni l’attività dell’ufficio può essere ripresa, nel rispetto delle norme di sicurezza, per poi riprendere in maniera definitiva da settembre.»
Nel servizio di Fabio Nori le interviste a Paolo Sbraccia, Presidente dell’Associazione ‘Piccolo Borgo di Palidoro‘, al consigliere Roberto Severini e ai residenti.
Potrebbe interessarti leggere anche: “Inchiostro contro piombo”. Riprese anche a Fiumicino