“Inchiostro contro piombo”. Riprese anche a Fiumicino

Si intitola “Inchiostro contro piombo”, la fiction sulla lotta contro la mafia che andrà in onda prossimamente su canale 5 che è stata girata tra Roma, Palermo e il nostro Litorale.

“Inchiostro contro piombo”. Riprese anche a Fiumicino.

"Inchiostro contro piombo". Riprese anche a Fiumicino 1

Le immagini che vedete ci sono state fornite in esclusiva dall’Acis di Fiumicino, che ha curato l’aspetto logistico delle riprese della scena finale nell’area del Vecchio Faro.

"Inchiostro contro piombo". Riprese anche a Fiumicino 2

La serie televisiva affidata alla regia di Piero Messina e che vede tra gli attori principali anche Claudio Santamaria, si articola in dieci episodi incentrati sulla storia della testata giornalistica “l’Ora”. Negli anni 50′, infatti, il quotidiano di Palermo è stato molto impegnato nella lotta alla criminalità organizzata siciliana.

"Inchiostro contro piombo". Riprese anche a Fiumicino 3

«Siamo molto felici di aver ripreso a lavorare con il cinema – ha dichiarato il presidente dell’Acis Alessandro de Nitto – aspettiamo con ansia che altre produzioni scelgano il nostro territorio come set di film e serie tv. A questo proposito annunciamo in anteprima che a settembre sarà online un nuovo sito web proprio con l’obiettivo di promuovere e sponsorizzare le bellissime location del Litorale Romano.»

 

 

Potrebbe interessarti leggere anche:  Fiumicino, Tpl: voucher per chi non ha usufruito dell’abbonamento

Fiumicino, Tpl: voucher per chi non ha usufruito dell’abbonamento