Fiumicino, Trasporto Pubblico Locale: presenze raddoppiate nel mese di giugno

Loading the player...

I cittadini di Fiumicino utilizzano sempre di più il Trasporto pubblico locale. Lo annuncia l’assessore al TPL Paolo Calicchio.

Fiumicino: buoni i numeri del Trasporto pubblico locale. Calicchio: «numeri raddoppiati a giugno»

«Sono soddisfacenti i numeri del nuovo trasporto pubblico locale di Fiumicino: a giugno gli utenti sono raddoppiati passando da cinquemila a diecimila – ha annunciato l’assessore Paolo Calicchio – sono stati venduti 34mila biglietti e 300 abbonamenti mensili a partire da marzo. L’alta percentuale di titoli elargiti nelle strutture autorizzate dimostra che i cittadini non hanno difficoltà nel trovare i biglietti reperibili in tutte le località nelle edicole, ricevitorie, bar oltre che direttamente sui mezzi. A luglio e agosto ci attendiamo un’ulteriore impennata. In particolare sulle linee che trasportano i passeggeri sulle spiagge. Per questa ragione la “Trotta bus” utilizza vetture più grandi in grado di trasportare oltre 50 persone, nonostante le misure sanitarie restrittive previste dall’emergenza sanitaria. Queste statistiche – prosegue  Calicchio – ci esortano a garantire sempre maggiore attenzione nei confronti dei pendolari, al fine di rendere la nostra città maggiormente vivibile e meno trafficata, attraversano una mobilità intelligente e sostenibile»

Fiumicino: buoni i numeri del Trasporto pubblico locale. Ancora Calicchio: « esorto i giovani a utilizzare i nostri mezzi.»

«Esorto i giovani a utilizzare i nostri mezzi di Trasporto Pubblico Locale – continua l’assessore – per raggiungere il mare o i luoghi di ritrovo più frequentati in totale sicurezza, dato che il servizio è operativo sino a tarda notte. Ringrazio gli autisti, il personale e la dirigenza della ditta di trasporti così come gli uffici comunali responsabili della mobilità, i quali, insieme con il mio assessorato, proseguono nell’ascolto delle realtà territoriali per rendere il servizio veramente vantaggioso per tutte e tutti.»

Per conoscere gli orari delle linee estive delle varie località e le rivendite autorizzate dei biglietti è necessario collegarsi al sito www.trotta.it alla sezione dedicata a Fiumicino.

Leggi anche: Ordinanza anti-alcol a Fiumicino: c’è la firma del Sindaco

Ordinanza anti-alcol a Fiumicino: c’è la firma del Sindaco