Infernetto Attivo: dopo la tragedia di Via Cilea, il comitato torna a chiedere attraversamenti pedonali rialzati

Loading the player...

L’associazione “Infernetto Attivo” – a distanza di 8 mesi e dopo la terribile tragedia  (leggi qui) che ha sconvolto il quartiere – torna a chiedere con immediatezza la messa in sicurezza di Via Cilea.

“Attraversamento pedonali rialzati in Via Cilea”,  lo richiede l’associazione Infernetto Attivo

Mancanza di sicurezza, illuminazione pubblica carente, automobilisti che sfrecciano a grande velocità. Dopo la terribile tragedia dei giorni scorsi, “Infernetto Attivo” torna a chiedere la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in via cilea.

infernetto attivo

Negli anni tante volte i cittadini, le associazioni, i comitati hanno chiesto a gran voce la messa in sicurezza di Via Francesco Cilea. Nello specifico, 8 mesi fa, “Infernetto Attivo” aveva proposto, anche tramite i nostri microfoni, la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati.

Richieste, proposte e progetti lasciati nel cassetto da chi, invece, avrebbe dovuto prenderli in esame. Oggi l’intero quartiere piange una giovanissima vittima.

infernetto attivo

Intanto, un intervento che potrebbe essere effettuato nell’immediato e senza una grande spesa, è la potatura degli alberi. Le fronde, infatti, coprono i lampioni della pubblica illuminazione.

E’ sconcertante notare come le automobili in Via Cilea continuino a sfrecciare in quello stesso tratto dove Mattia a soli 14 anni ha perso la vita.

 

Leggi anche Infernetto, centinaia di persone alla fiaccolata per Mattia. Tantissimi i giovani presenti

Infernetto, centinaia di persone alla fiaccolata per Mattia. Tantissimi i giovani presenti