“Aiuole cementificate”: l’interrogazione dei 5 Stelle di Ladispoli

Loading the player...

Aiuole cementificate. “Dove una volta c’erano alberi e fiori, ora c’è il cemento”. Lo denuncia il Movimento Cinque Stelle di Ladispoli che ha presentato un’interrogazione per fare luce su quanto accaduto.

Aiuole cementificate: spazi riempiti con sassi, calcinacci e mattoni

“Ci sono arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini in merito al degrado in cui versano molte piccole aiuole. Questi spazi sono stati completamente riempiti con sassi, calcinacci e mattoni, facendo un danno non solo al decoro della nostra città, ma anche all’ambiente. Se l’amministrazione non è in grado di controllare questi fenomeni e non è intenzionata a gestire nel migliore dei modi il poco verde rimasto a disposizione, lo lasci fare ai volontari, che hanno maggiormente a cuore il territorio e la qualità dell’aria”.

“Facciamo presente che è stata protocollata la nostra interrogazione nella quale chiediamo le adeguate verifiche affinché si risalga agli autori di questo scempio, l’istituzione di un censimento delle alberature e l’applicazione della nostra mozione – approvata all’unanimità dal consiglio comunale – che impegnava il sindaco a predisporre gli organi competenti alla piantumazione di un albero per ogni bambino nato”, termina il comunicato dei grillini.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ladispoli: approvati i lavori di manutenzione della palestra Spinelli dell’istituto in Via del Ghirlandaio