Ostia, Viale Vega: finalmente sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto stradale

Loading the player...

Finalmente sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto stradale di Viale Vega, ad Ostia. Grande soddisfazione è stata espressa dai cittadini e dai pazienti del centro paraplegici.

Ostia: è partito il rifacimento del look in Viale Vega, esultano i residenti

Viale Vega: è partito il rifacimento del look. Gli operai, incaricati dal Decimo Municipio, hanno iniziato l’intervento di riasfaltatura di questa centralissima strada di Ostia che, tra le altre cose, serve il centro paraplegici.

viale vega

Un’opera importante e attesa da molto tempo, che al momento non ha reso necessaria alcuna variazione alla circolazione delle auto. Qualche rallentamento del traffico si registra soprattutto nelle fasi di movimentazione dei mezzi, ma si tratta di attese di pochi minuti: la convivenza fra operai e residenti non sta provocando grossi disagi.

Semmai, per molti cittadini, prevale la soddisfazione di vedere finalmente riasfaltata e sicura un’arteria importante e strategica, poco distante dal mare.

viale vega

“Qualche inconveniente si sopporta volentieri – commentano gli abitanti della zona – se poi il risultato è il miglioramento del quartiere”. Non mancano gli auspici: “Ci auguriamo – dicono i commercianti – che a questo punto sistemino anche i marciapiedi, impraticabili e pericolosi in alcuni punti”.

Un augurio esteso anche ai frequentatori del centro paraplegici, da anni alle prese con lo slalom fra dossi e radici: per loro, che si muovono con la sedia a rotelle, il percorso è sicuramente più rischioso che per gli altri.

Leggi anche Da Ostia a Santa Marinella: la conta dei danni dopo la forte mareggiata di ieri

Da Ostia a Santa Marinella: la conta dei danni dopo la forte mareggiata di ieri