Mezz’ora prima della sua applicazione – cioè alle 23:30 di ieri – il Campidoglio ha pubblicato la tanto attesa ordinanza balneare per Ostia (leggi qui l’ordinanza), con la quale, in sostanza, vengono recepite le linee guida emanate dalla regione rispetto al distanziamento sociale. Nessuna traccia di “Seapass”, l’app per l’accesso alle spiagge libere, che peraltro sembra non sia ancora disponibile.
“Prendiamo atto che l’ex-Arca sarà ancora chiusa nonostante le promesse – commentano andrea De Priamo e Mariacristina Masi, di Fratelli d’Italia – e che il municipio ha pubblicato in ritardo il bando per il salvamento, su cui abbiamo diversi dubbi visto che le offerte potranno essere consegnate entro il 10 giugno e l’appalto è previsto dal 13”.
“Solo ieri sera è stata pubblicata l’ordinanza della sindaca sulla riapertura delle spiagge con grandi incertezze da parte degli operatori e dei cittadini. Le linee regionali sono state pubblicate da più di dieci giorni e a disposizione del comune ci sono anche 700 mila euro di fondi regionali per la gestione delle spiagge libere.
Ti potrebbe interessare leggere anche:
Torvaianica: stagione balneare al via da oggi. Tutte le regole da seguire
Stagione balneare, lungomare di Ostia pedonalizzato. Ma arrivano le critiche dei sindacati