Ostia: la quarantena non ha fermato le cause legali…anzi! Boom di separazioni

Loading the player...

La quarantena non ha fermato le cause legali… Anzi! In aumento soprattutto quelle relative alle separazioni, che hanno raggiunto picchi mai visti.

Ostia: il lockdown non ferma le cause legali e aumentano le separazioni

Vivere sotto lo stesso tetto non sempre è facile. Soprattutto se questo avviene per un lungo periodo e fra coppie gia’ in crisi. Il primo esperimento di lockdown dopo la seconda guerra mondiale è riuscito a contenere l’emergenza sanitaria in Italia ma la convivenza forzata non sempre si è tradotta in un beneficio per le coppie conviventi o sposate. Lo confermano le cause legali o le richieste di aiuto agli avvocati di Ostia che nel periodo della quarantena hanno raggiunto picchi mai visti negli ultimi anni.

cause legali

Al boom di separazioni, per tutto il periodo di lockdown, si è aggiunto un certo numero di richieste fantasiose avanzate ai legali per cercare di aggirare le misure restrittive per agevolare incontri amorosi e tradimenti.

Fra le richieste arrivate agli studi legali con sede a ostia anche quelle più serie: da parte di persone sovraindebitate, imprese impegnate nella fase 2 e ricorsi contro le multe

Non si può dire di certo che agli studi legali della Capitale sia mancato il lavoro.

Leggi anche Porto turistico di Ostia: bar e ristoranti sono costretti a chiudere prima del tempo

Porto turistico di Ostia: bar e ristoranti sono costretti a chiudere prima del tempo