Bollettino Coronavirus 14 maggio: 22 casi positivi e trend allo 0,3%

bollettino

22 casi positivi in Regione ai quali si aggiungono 19 recuperi di notifiche precedenti e trend allo 0,3%. Quattro i decessi nelle ultime 24h.

Bollettino Coronavirus 14 maggio

“Oggi registriamo un dato di 22 casi positivi nelle ultime 24h ai quali si aggiungono 19 recuperi di notifiche precedenti e un trend al 0,3%.  – fa sapere l’assessore Alessio D’Amato. – Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 162 unità.

Sono ad oggi 700 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Questa mattina è stato attivato il drive-in della Asl Roma 1 per l’esecuzione del tampone naso-faringeo presso l’AO San Giovanni Addolorata.

Nella nuova fase sarà fondamentale l’integrazione tra i test e i tamponi e i drive-in attivati su tutto il territorio regionale avranno un ruolo cruciale in questo processo.

Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente si registrano tre casi nelle ultime 24h e zero decessi.

I decessi sono stati 4 nelle ultime 24h ai quali si aggiungono 14 decessi dovuti ad un recupero di notifiche precedenti, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.600 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 189 mila e nelle ultime 24 sono stati processati al COVID Center del Campus Bio-Medico 100 tamponi per la Val D’Aosta” – commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato a conclusione del bollettino Coronavirus di oggi.

Bollettino Coronavirus 14 maggio – la situazione nelle Asl e A.O:

Asl Roma 3 – 1 nuovo caso positivo. 12 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Operative 2 postazioni di tampone drive in per indagine di sieroprevalenza: una presso la direzione generale di Casal Bernocchi e una presso l’ex presidio del Forlanini;

Asl Roma 4 – 1 nuovo caso positivo. 169 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Operative 2 postazioni di tampone drive in per indagine di sieroprevalenza: 1 presso l’Ospedale di Civitavecchia e 1 presso l’Ospedale di Bracciano;

Asl Roma 6 – 6 nuovi casi positivi e 3 i decessi. 196 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Operativa 1 postazione di tampone drive in per indagine di sieroprevalenza presso l’Ospedale dei Castelli;

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – nella giornata di ieri dimessi 2 bambini guariti ed 1 mamma. In totale restano ricoverati al centro Covid di Palidoro 6 bambini. Buone condizioni  generali per tutti i ricoverati.