Decimo Municipio: l’Osservatorio ambientale è sceso in campo nei parchi pubblici e nelle pinete

Loading the player...

L’Osservatorio ambientale del Decimo Municipio è sceso in campo per far rispettare i decreti del Governo anche nei parchi pubblici e nelle pinete.

L’osservatorio ambientale del Decimo Municipio è sceso in campo per far rispettare i decreti del governo anche nei parchi pubblici e nelle pinete. Sono circa sessanta i volontari che ogni giorno, insieme agli enti preposti, verificano l’effettivo rispetto del distanziamento sociale tra coloro che decidono di usufruire di ville e aree verdi, riaperte da poco.

Il presidente dell’Osservatorio dichiara: «il nostro è il municipio più verde tra quelli di Roma Capitale.»

«Il nostro è il municipio più verde di quelli di Roma Capitale – dichiara Andrea Gasparini, presidente dell’Osservatorio ambientale –  di aree di grandi parchi abbiamo 11 milioni di metri quadri con la fruizione di migliaia di persone quotidianamente, per cui come osservatorio ci siamo resi disponibili per attuare delle azioni di sensibilizzazione sul distanziamento sociale. I cittadini partecipano e sono collaborativi.»

L’Assessore Ieva aggiunge: « I controlli delle forze dell’ordine ci sono ma non sono sufficienti. L’Osservatorio ci sta dando un aiuto prezioso»

«L’osservatorio è stato istituito con delibera del Consiglio Municipale – ha dichiarato Alessandro Ieva, assessore all’ambiente del Decimo Municipio – lo abbiamo voluto fortemente perché è un supporto tecnico all’amministrazione, ci sono tanti volontari, anche molto competenti che si sono resi disponibili. I controlli delle forze dell’ordine ci sono ma non sono sufficienti.»

Ricordiamo che coloro che volessero entrare a far parte della squadra di volontari dell’osservatorio ambientale possono scrivere a osservatorio.ambientale.mun10@comune.roma.it

 

Potrebbe interessarti anche: Decimo Municipio: Da lunedì riaprono i parchi pubblici