Ladispoli, Grando: “Mi vergogno della mia città, per come sta affrontando la fase 2”

grando

Il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando si è lasciato andare ad uno sfogo sui social in merito a come la città sta affrontando la Fase 2. Il primo cittadino ha sottolineato come nonostante la maggior parte dei cittadini rispetti le regole, in troppi stanno letteralmente calpestando qualsiasi norma comportamentale introdotta per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Ladispoli, lo sfogo del sindaco Grando

Quello a cui stiamo assistendo in questi giorni a Ladispoli è vergognoso. – ha scritto il sindaco Alessandro Grando sui social – Ho la sensazione  – prosegue – che al posto del Covid-19 nella nostra città si sia propagato un altro virus, che ha privato molte persone la capacità di intendere e di volere.

Capisco che dopo settimane di isolamento forzato ci sia la voglia di uscire di casa, è naturale, ma possibile che non si riesca a farlo rispettando delle semplici regole?

Dal 4 maggio in poi se ne sono viste di tutti i colori: ragazzi che vanno in giro in comitiva come se nulla fosse, genitori che fanno giocare in gruppo i propri figli nei parchi e nelle piazze, persone adulte che bivaccano sul lungomare, bottiglie di alcolici sparse ovunque.

È mai possibile che non abbiate ancora capito che l’emergenza sanitaria non è ancora finita? Non ci sono bastate queste settimane da reclusi in casa? Volete trascorrere in questo modo tutta l’estate? Da quando i genitori hanno smesso di preoccuparsi per la salute dei propri figli?

Non pensate al fatto che in caso di nuove restrizioni la nostra economia, locale e non, sarebbe definitamente condannata a morte? Non vi rendete conto che state calpestando la memoria di migliaia di persone che hanno perso la vita e che state vanificando i sacrifici di medici e personale sanitario che lottano in prima linea da mesi?

Noi ce la stiamo mettendo tutta per farvelo capire, ma non basta. In questo momento è necessario avere più consapevolezza e senso civico. Non avrei mai pensato di arrivare a dire una cosa del genere: provo vergogna per la mia città!” – conclude il sindaco Alessandro Grando.

 

Leggi anche “Ladispoli: Il comitato strutture ricettive scrive al sindaco Grando