Bollettino Coronavirus 9 maggio: 47 nuovi casi positivi e trend allo 0,6%

bollettino

47 nuovi casi positivi in Regione e un trend allo 0,6%. E’ quanto emerge dal bollettino Coronavirus di oggi. Purtroppo sono stati registrati 4 decessi. Da lunedì al via 300mila test sierologici’. Intanto proseguono i controlli per le RSA e strutture socio-assistenziali private accreditate: sono state eseguite 678 ispezioni.

Bollettino Coronavirus 9 maggio

“Oggi registriamo un dato di 47 casi positivi nelle ultime 24h e un trend al 0,6%.  – ha fatto sapere l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato – Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 678 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Dove si sono registrate situazioni di criticità sono stati svolti audit per verificare la piena applicazione delle indicazioni. Saremo molto severi, fino in alcuni casi alla revoca dell’accreditamento. Chi ha tradito gli anziani non può stare più nel sistema sanitario regionale.

Il Lazio punta sui test sierologici, da lunedì al via 300 mila per capire la circolazione del virus. Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente si registrano 4 casi nelle ultime 24h.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 4, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.235 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati quasi 175 mila

Asl Roma 3 (Ostia-Fiumicino)

2 nuovi casi positivi. 30 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Saranno operative 2 postazioni di tampone drive in per indagine di sieroprevalenza: uno presso la direzione generale di Casal Bernocchi e uno presso l’ex presidio del Forlanini.

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro

Nella giornata di ieri un bambino di 2 anni è stato dimesso ed è clinicamente guarito. I pazienti ricoverati al centro Covid di Palidoro restano 11: 9 i bambini e 2 le mamme.  Buone condizioni  generali per tutti i ricoverati.

Asl Roma 4 (Ladispoli, Cerveteri, Santa Marinella)

2 nuovi casi positivi. 159 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Saranno operative 2 postazioni di tampone drive in per indagine di sieroprevalenza: 1 presso l’Ospedale di Civitavecchia e 1 presso l’Ospedale di Bracciano.

Asl Roma 6 (Ardea-Pomezia)

7 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 68 anni con precedenti patologie. 85 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Da martedì 12 maggio operativi i primi due moduli della RSA pubblica di Albano per 27 posti letto. Sarà operativa 1 postazione di tampone drive in per indagine di sieroprevalenza: 1 presso l’Ospedale dei Castelli;