Bollettino Coronavirus 8 maggio: 52 casi positivi nelle ultime 24 ore

bollettino covid

Coronavirus, D’Amato: «oggi registriamo 52 casi positivi di cui 13 riferiti a recupero di notifiche e un trend a 0,7% e 6 i decessi, continua a calare il numero delle terapie intensive»

Bollettino Coronavirus 8 maggio

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. «Oggi registriamo un dato di 52 casi positivi nelle ultime 24h di cui 13 riferiti a recupero di notifiche e un trend al 0,7% – ha dichiarato D’Amato – Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 678 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio.  Il Lazio punta sui test sierologici e da lunedì al via 300 mila per capire la circolazione del virus. Continua a calare il numero delle terapie intensive occupate che sono 5 in meno nelle ultime 24 ore, continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.209 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati quasi 170 mila. 

Bollettino Coronavirus, la situazione nelle Asl e A.O

Asl Roma 3

Asl Roma 3: 4 nuovi casi positivi. 17 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 2 postazioni di tampone drive in per indagine di sieroprevalenza.

Asl Roma 4

1 nuovo caso positivo. 350 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 2 postazioni di tampone drive in per indagine di sieroprevalenza.

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: i pazienti ricoverati al centro Covid di Palidoro sono 12: 10 bambini e 2 mamme. Buone condizioni generali per tutti.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus 7 maggio