Bollettino Coronavirus 7 maggio: 119 i guariti nelle ultime 24 ore

bollettino

Coronavirus, D’Amato: «oggi registriamo 39 casi positivi e trend a 0,5% e 5 i decessi, balzo in avanti dei guariti sono 119, il triplo dei casi positivi nelle ultime 24 ore, calano le terapie intensive per la prima volta sotto 90 posti.»

Bollettino Coronavirus 7 maggio

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. «Oggi registriamo un dato di 39 casi positivi nelle ultime 24 ore – dichiara D’Amato – un trend al 0,5% e un balzo in avanti dei guariti che sono 119, il triplo dei nuovi casi nelle ultime 24ore. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 678 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Conclusa l’indagine epidemiologica delle unità mobili USCA-R presso la Fondazione IRCCS Santa Lucia, sono stati eseguiti oltre 500 tamponi, il cluster è chiuso. È stata emessa una disposizione straordinaria per la sanificazione degli impianti di condizionamento in tutte le strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali. Il Lazio punta sui test sierologici e da lunedì al via 300 mila per capire la circolazione del virus

Bollettino Coronavirus, la situazione nelle Asl e A.O

Asl Roma 3

Asl Roma 3: 9 nuovi casi positivi. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 1 postazione per il tampone drive in attiva a Casal Bernocchi. In apertura una seconda postazione per tampone drive in a Fiumicino

Asl Roma 4

7 nuovi casi positivi. 208 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 3 postazioni di tampone drive in attivi sul territorio di Capena, di Bracciano e di Civitavecchia.

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: restano ricoverati in totale 11 pazienti, 9 bambini e 2 mamme. Buone condizioni generali per tutti i ricoverati.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus 6 maggio