Ostia: L’Ama ha annunciato la riapertura dell’Isola Ecologica di Piazza Bottero

Riapre l’Isola Ecologica di Piazza Bottero. Questa mattina l’Ama ha annunciato la riapertura di 5 strutture. Tra queste il centro di raccolta di Piazza Bottero

L’Ama ha annunciato che da questa mattina sono nuovamente accessibili alcune strutture, tra queste quella di piazza Bottero a Ostia. In tutti i siti riaperti al pubblico, in questo periodo, l’ingresso sarà consentito dal lunedì al sabato solo in orario mattutino dalle 7 alle 12.

Riapertura centri raccolta, Ama dichiara: «Stiamo operando con la massima prudenza per garantire la salute dei lavoratori e, allo stesso tempo, consentire ai cittadini di poter conferire in sicurezza i materiali ingombranti».

«Tutte le strutture prima di essere riaperte sono state sottoposte a ulteriori e accurati interventi di sanificazione – fa sapere Ama – l’accesso è regolato e scaglionato in modo da consentire sempre il mantenimento delle distanze minime di sicurezza e, per questo, all’interno dei Centri è ammesso un solo veicolo per volta. Il conferimento dei materiali nei cassoni dedicati viene effettuato esclusivamente dal cittadino che deve essere sempre munito di mascherina e guanti. Tecnici e preposti aziendali monitoreranno costantemente la situazione, attuando in tempo reale i necessari accorgimenti per rendere più fluido possibile l’accesso compatibilmente con gli ingressi contingentati

«Nel ribadire che i rifiuti ingombranti, elettronici e particolari non devono essere assolutamente gettati nei cassonetti o abbandonati in strada – continua la municipalizzata – ricordiamo ai cittadini che è attivo anche il servizio a domicilio di ritiro gratuito al piano stradale per materiali fino a 2 metri cubiRiciclacasa” grazie al quale, nel periodo di lockdown, è stato possibile assicurare oltre 5.000 interventi a costo zero e senza spostarsi da casa. Il ritiro può essere prenotato tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line.»

 

Potrebbe interessarti anche: Ostia: polemiche per i ritardi nell’apertura dell’Isola Ecologica di Piazza Bottero