Decimo Municipio: Da lunedì riaprono i parchi pubblici.

Loading the player...

Decimo Municipio: Da lunedì prossimo riaprono i parchi pubblici. Le aree verdi del Decimo Municipio non sono però pronte ad accogliere i frequentatori.

Anche a Roma riaprono parchi, giardini, ville storiche e aree verdi: lo ha ufficializzato stamattina la Sindaca Raggi con un messaggio rivolto ai cittadini romani. Nel Decimo Municipio riaprono i giardini pubblici, compresi quelli recintati. Il problema ora semmai riguarda la manutenzione del verde.  I giardini non sembrano pronti ad accogliere i frequentatori.  La vegetazione è  incolta ovunque: al Parco Pallotta, ad esempio, in alcuni punti ha letteralmente inghiottito le panchine. Stessa sorte per il Parco XXV novembre dove le spighe hanno raggiunto l’altezza di un bambino. Resta poi il nodo della sorveglianza e dei controlli durante la fase due: da questo punto di vista il Municipio garantisce il coinvolgimento della Polizia Locale e delle realà che fanno parte dell’osservatorio permanente ambientale.

Decimo Municipio: Vegetazione incolta nei parchi pubblici di Ostia. L’Assessore all’ambiente Ieva ammette: “l’emergenza ha rallentato la manutenzione del verde”

«La fase di emergenza ha coinvolto tutti, dagli appalti pubblici al servizio giardini – ha spiegato l’Assessore all’ambiente del Decimo Municipio Alessandro Ieva – tanti dipendenti di Roma Capitale e di tutto il paese  sono stati dimezzati, molti sono rimasti a casa e altri hanno proseguito con attività in via emergenziale. Noi ce la stiamo mettendo tuta, i giardinieri torneranno in servizio, come i mezzi che abbiamo acquistato e le ditte in appalto stanno procedendo agli sfalci, è evidente che siamo ancora indietro con la manutenzione dei parchi ma confidiamo di tornare a regime il prima possibile.»