Ostia: è iniziata l’ennesima rimozione della sabbia sul lungomare

ostia

Dietro incarico del Decimo Municipio, è iniziata l’ennesima rimozione della sabbia sui lungomare Paolo Toscanelli e Duca degli Abruzzi a Ostia.

Ostia, il terzo intervento di rimozione della sabbia sul lungomare

Dietro incarico del Decimo Municipio, è iniziata la rimozione della sabbia sui lungomare Paolo Toscanelli e Duca Degli Abruzzi, ad Ostia. Il forte vento dei mesi scorsi, infatti, ha riversato quintali di rena su strada e marciapiedi, arrivando a modellare delle vere e proprie dune naturali in alcuni punti: com’è riscontrabile all’altezza dell’incrocio con Viale Delle Repubbliche Marinare.

ostia

Gli operai stanno liberando innanzitutto la carreggiata, per scongiurare eventuali rischi di slittamento da parte dei veicoli in transito, e poi passeranno agli spazi riservati ai pedoni. Contestualmente, vengono disostruite le caditoie, così da evitare possibili allagamenti in futuro. La sabbia accumulata verrà infine raccolta e correttamente smaltita.

ostia

Si tratta del terzo intervento del genere in meno di un anno, il che consiglierebbe magari di installare dei pannelli protettivi sulla balaustra del lungomare: in questo modo, la rena resterebbe sulla spiaggia e si eviterebbero costosi e ripetuti interventi di bonifica.