“No all’autodemolitore”: la protesta dei residenti di Maccarese

Loading the player...

A Maccarese i residenti di Via della Muratella, all’altezza del centro 23, dicono no alla realizzazione di un autodemolitore con trattamento di rifiuti pericolosi.

La voce dei residenti: “Il progetto prevede un autodemolitore  in un’area con vincoli archeologico e paesaggistico”

“Da circa un anno e mezzo a questa parte sul terreno che confina con la nostra casa hanno iniziato ad abbattere tanti eucalipti, a spianare con scavi sostanziosi il terreno per livellarlo dalla strada fino al livello del canale. Abbiamo saputo per caso che è stato presentato un progetto in Regione per la ricollocazione di un autodemolitore che attualmente sta a Fiumicino. Il progetto prevede la realizzazione di 5 capannoni industriali con il fine di installarci  un autodemolitore con rifiuti pericolosi. Praticamente una zona industriale”.

Il grido di una mamma: “Che ne sarà di me e delle mie figlie?”

“Da quando viviamo qui abbiamo trasformato tutto in biologico. Teniamo molto all’agricoltura e alla terra. Organizziamo corsi con gente che viene da tutte le parti d’Italia. Con quello che facciamo, mangiamo e diamo da mangiare alle nostre bambine. Se costruiranno uno sfasciacarrozze che ne sarà di me e della salute delle mie figlie?”.

In merito i residenti hanno attivato una petizione tramite la piattaforma Change.org e chiedono a tutti di sostenere la loro causa