Circa tre quintali di pesce fresco sono stati consegnati questa mattina dal presidente della cooperativa “Pesca Romana” Gennaro Del Prete ai volontari della confraternita “Misericordia” per essere poi distribuiti a 60 famiglie in difficoltà nel nord del comune di Fiumicino.
“I gesti di solidarietà delle aziende agro-alimentati del territorio sono encomiabili e dimostrano che la nostra comunità è viva, unita e solidale – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Flavia Calciolari – da parte di tutta l’amministrazione va un caloroso ringraziamento alla cooperativa e alla confraternita. Il loro contributo è preziosissimo perché è destinato alle persone che, più di altre, stanno subendo gli effetti della crisi che è tutt’ora in corso. Il pesce, inoltre, è un alimento salutare, importante per una dieta equilibrata.
Solidarietà a Fiumicino, Calciolari: “Nessuno deve rimanere indietro”
Questo dono si aggiunge all’altrettanto prezioso lavoro di confezionamento e distribuzione di pacchi che si sta svolgendo nel centro comunale di Maccarese. Nessuno deve rimanere indietro in questo particolare momento” – ha concluso Calciolari. Sul posto, oltre all’assessore, era presente anche il comandante della capitaneria di porto di Fiumicino Antonio d’Amore.