Buoni spesa da destinare alle persone che in questo momento sono in difficoltà. Il comitato di quartiere Ostia Antica-Saline li ha consegnati a tre famiglie.
Regalati buoni spesa alle famiglie bisognose di Ostia Antica
Il comitato di quartiere Ostia Antica-Saline è da sempre attento alle problematiche del territorio. Recentemente ad esempio i cittadini hanno ripristinato la palina toponomastica in via Minervini (leggi di più). Questa volta invece il comitato si è reso protagonista di un’iniziativa a livello sociale.
“Molte associazioni e comitati di quartiere hanno deciso di partecipare a questa iniziativa e consociarsi o autonomamente dare una mano a chi è in difficoltà in questo momento di emergenza – ha dichiarato il vice presidente Gaetano Di Staso. Abbiamo pensato di fare una donazione di buoni spesa da spendere in un supermercato CRAI di Ostia Antica. Il proprietario si è reso disponibile a darci una mano e noi lo abbiamo fatto molto volentieri. E’ un’iniziativa completamente autonoma del comitato di quartiere Ostia Antica-Saline”. – ha concluso.
Comitato Ostia Antica-Saline, com’è nata l’iniziativa dei buoni spesa
“Prima di tutto abbiamo sentito tutto il direttivo del comitato e sono stati tutti favorevoli – ha spiegato il presidente Giovanni Pieroni – Successivamente Padre Agostino ha individuato delle famiglie bisognose. Cerchiamo di accontentare tutti nei limiti del possibile. Il supermercato dove utilizzare i buoni spesa, anche in giorni diversi, è il CRAI di Via delle Saline”.
L’iniziativa è stata molto apprezzata dalle famiglie del territorio che in questo momento vivono una condizione di forte disagio. Un piccolo gesto che li aiuterà a superare le grandi difficoltà di questo periodo.