Ostia: le colombe pasquali della Fondazione ANT

Non si ferma l’attività dell’Associazione Nazionale Tumori. I volontari stanno promuovendo la vendita di colombe pasquali con consegna a domicilio. L’ANT, l’associazione che si occupa dell’assistenza domiciliare ai malati oncologici continua la sua attività nonostante le grandi difficoltà del momento.

Le colombe di Pasqua della Fondazione ANT

“Durante la Pasqua eravamo soliti fare una grande campagna di raccolta fondi – fa sapere Daniela Messina della Fondazione ANT – Quest’anno purtroppo a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, abbiamo avuto difficoltà nella consegna delle uova e quindi abbiamo solamente le colombe pasquali. Per cercare di essere comunque presenti, – prosegue – abbiamo deciso di utilizzare tutte le piattaforme a disposizione sul web, dai social al nostro sito. Stiamo cercando di divulgare il messaggio online. Chi fosse interessato ad aiutare la nostra fondazione può contattarci e riceverà a domicilio, con tutte le dovute precauzioni del caso, la nostra colomba e nelle regioni che le hanno a disposizione anche le uova.

L’impegno dei medici della Fondazione ANT

Stiamo vivendo una fase di estrema difficoltà, perchè i nostri pazienti, circa ottanta, sono ancora più fragili e hanno bisogno di ulteriori precauzioni che in questo momento stanno anche scarseggiando. Come ben sapete, non si trovano le mascherine e i guanti. I nostri medici stanno facendo veramente i salti mortali per riuscire ad assistere queste persone che altrimenti sarebbero abbandonate”. – conclude Messina.

Un gesto che può rendere felice la Pasqua per noi e per gli altri. Per informazioni si può mandare un messaggio Whatsapp al numero 348 4560075.