Teatro Helios: racconti e messaggi web per i più piccoli in tempo di Covid-19

Loading the player...

Racconti e messaggi per i più piccoli in tempo di emergenza. Si intitola “Una storia al giorno” l’iniziativa promossa sul web dall’associazione “Teatro Helios“.

L’iniziativa “Una storia al giorno”

L’Associazione Teatro Helios è molto attiva da qualche anno nell’attività di intrattenimento dei più piccoli. E sono particolarmente apprezzate le favole di racconti animati che hanno come ambientazione la suggestiva cornice del castello di Bracciano e che coinvolgono anche gli adulti che accompagnano i bambini. L’emergenza Coronavirus ha costretto ovviamente l’associazione a doversi fermare in questo tipo di iniziativa, ma l’entusiasmo e la passione non hanno interrotto creatività ed estro degli animatori. E così in tempo di web è stata data la possibilità di continuare anche se in modo diverso il contatto con i ragazzi attraverso l’iniziativa denominata “Una storia al giorno“.

Sul web racconti e messaggi per i più piccoli

“Ogni giorno proponiamo una storia sulla pagina Facebook di Birillo o su quella del Teatro Helios.  – fa sapere Sabrina Fiorani, dell’associazione Teatro Helios – In più a questa attività già registrata abbiamo dei messaggi che ci arrivano vocalmente dai bambini e che vengono doppiati dai nostri pupazzi. Sono rivolti principalmente a nonni e ad amici che sono attualmente lontani, ognuno nella propria casa. Ma abbiamo anche il contrario, ovvero delle nonne che vogliono salutare i nipotini, come ad esempio il recente video di nonna Bianchina. La differenza rispetto alla consueta routine quotidiana si sente, ma noi cerchiamo di superare questo momento e di stare vicini ai nostri piccoli che sono la nostra forza. Torneremo al castello con nuove storie, ma per il momento ci organizziamo in questa maniera”. – conclude.

Chi volesse inviare un messaggio può farlo al numero 329 3106062.