Lavori sulla Via Del Mare: per 20 giorni disciplina provvisoria del traffico

Loading the player...

Novità in arrivo per chi quotidianamente percorre la Via Del Mare. Il “Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale” procederà all’esecuzione di una serie di sondaggi geognostici, al fine di individuare gli interventi da realizzare per la messa in sicurezza della strada.

Le restrizioni alla viabilità per consentire i lavori sulla Via del Mare

Per consentire i lavori, a partire dal 24 febbraio al 14 marzo, dalle 9.30 alle 16.00, verrà istituita una disciplina provvisoria del traffico. Dal chilometro 16,700 fino ad Acilia il transito alternato sarà regolato con dei semafori mobili. Inoltre, il limite di velocità verrà ridotto a 30 chilometri orari. La Polizia Locale assicurerà, per quanto possibile, adeguate misure di monitoraggio ed assistenza.

La question time presentata in Municipio dalla consigliera Masi

Sulla questione è intervenuta la consigliera Mariacristina Masi: “Giovedì – ha dichiarato – presenteremo un Question time per capire bene, nel dettaglio, come sarà organizzata la viabilità. Ci preoccupa soprattutto quello che accadrà la mattina, considerando che la Via Del Mare spesso alle 9.30 è ancora congestionata dal traffico. Ci auguriamo di avere tutti i chiarimenti necessari per dare risposte concrete ai cittadini” – ha concluso Masi.