Acilia: approvato il progetto di riqualificazione di Piazza Capelvenere

Loading the player...

E’ stato approvato dal Decimo Municipio il progetto di riqualificazione di Piazza Capelvenere ad Acilia.

Il progetto di riqualificazione di Piazza Capelvenere

L’opera, per cui sono stati stanziati duecentomila euro, prevede la sistemazione della pavimentazione e delle aiuole, maggiore illuminazione, la realizzazione di un giardino pensile e la ristrutturazione della fontana. I lavori, per non rischiare di perdere i fondi dovevano iniziare entro il 31 dicembre e sono partiti con la rimozione dell’edicola pericolante.

I commenti sull’approvazione del progetto di riqualificazione

La notizia è stata accolta con favore da Sinistra Italiana del Decimo Municipio “Si tratta di un intervento importante per tutto il territorio e non solo per il quadrante interessato” ha dichiarato Marco Possanzini ” E’ una grande vittoria ottenuta grazie alla determinazione degli attivisti che da tempo lavorano a questo scopo. Speriamo che i lavori entrino nel vivo il prima possibile e con loro anche la riapertura dei locali commerciali e comunali che si affacciano sulla piazza.”

“Abbiamo ottenuto un importante risultato” ha aggiunto Lorenzo Proia di Progetto Duranti ” Grazie al nostro impegno questa zona così degradata ma allo stesso tempo così importante potrà riprendere a vivere.”