Roma, scoperto bottino di smartphone e pc rubati: era nascosto in un hotel

Pregiudicato e senza fissa dimora usava un'hotel romano come nascondiglio di materiale hi-tech rubato

Roma: aveva nascosto nella sua camera d’albergo 29 smartphone, 14 pc. Questo il bottino hi-tech rubato rinvenuto dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, in un hotel in via Giovanni Amendola, dove un 43enne gravemente indiziato del reato di ricettazione stava soggiornando da qualche giorno.

Pregiudicato e senza fissa dimora usava un’hotel romano come nascondiglio di materiale hi-tech rubato

E’ stato sottoposto a fermo dai Carabinieri, il 43enne algerino, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di ricettazione. L’uomo era stato notato dai militari della Stazione Roma Piazza Dante, mentre si aggirava in modo sospetto nei pressi di piazza Vittorio Emanuele II. Fermato per un controllo l’uomo ha iniziato ad innervosirsi, portando i Carabinieri alla decisione di effettuare una perquisizione nell’hotel dove stava soggiornando da alcuni giorni.

Grazie all’istinto degli operanti, è stato così scoperto un bottino da diverse migliaia di euro, il probabile valore di una cinquantina di pezzi occultati nella camera dell’albergo, tra smartphone e PC rubati, oltre a denaro contante per un totale di 2mila euro.

Il 43enne non ha saputo giustificare la provenienza di quel materiale, ma da successivi accertamenti eseguiti dai militari è emerso che 8 dei 29 smartphone rinvenuti nell’hotel e 2 dei 14 pc sequestrati erano stati oggetto di alcuni furti, denunciati pochi giorni prima.

Il 43enne è stato quindi sottoposto a fermo dai Carabinieri, convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto nei suoi confronti, in attesa del processo, la misura del divieto di dimora nel comune di Roma. Tutto il materiale ritrovato è intanto stato sottoposto a sequestro dagli stessi militari della Stazione Roma Piazza Dante.

È doveroso precisare che ci si trova nella fase delle indagini preliminari e che il soggetto in questione deve considerarsi non colpevole sino alla condanna definitiva.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Laurentina, rapinano borsa a un’anziana: ventenni arrestati da carabinieri fuori servizio